Cari Lettori, finalmente la stagione è iniziata e la prima occasione ,per tutta l’alta società, per incontrarsi sarà per l’ora del tea a Villa Ida Lampugnani. La bellissima cornice di questo appuntamento pomeridiano sarà allestita per l’occasione.
Le dame e i loro accompagnatori verranno investiti del titolo regale che solo il destino potrà loro affidare. In seguito lo sfarzoso e profumato giardino sarà teatro dei passatempi pigri e vezzosi tipici, le note musicali dei violini accompagneranno nuovi o ritrovati amori a sbocciare.
All’ombra un rinfresco sarà di ristoro a coloro che tra giochi e pettegolezzi necessiteranno di fresca limonata e paste dolci e salate. Nella magnifica Villa il pittore moderno di corte realizzerà ritratti istantanei per celebrare la ritrovata compagnia della nobiltà. I bellissimi abiti verranno quindi immortalati e resi pubblici per coloro che vogliano essere sulla bocca di tutti. Forse la paura di non apparire al meglio potrebbe scoraggiare tante giovani dame, ma per questo le padrone di casa hanno disposto che chiunque possa approfittare di esperte mani per aggiustare le chiome prima del ritratto. Mentre i gentiluomini potranno intrattenersi in giochi di carte che vedrà solo alcuni di loro primeggiare in fortuna . Tante altre saranno le sorprese per questo splendido pomeriggio di cui solo pochi avranno l’onore di poter raccontare i fatti vissuti in prima persona.
Chiaramente anche io sarò presente e guarderò tutti voi, nascosta in bellavista.
Chissà chi capirà la mia identità.